Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando sul tasto [OK], oppure proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso

Impariamo a conoscere i punti di forza in riferimento a Wix ADI

Stampa
Categoria: Web Design
Scritto da Guide informatica
Condividi

Wix-ADIOgni giorno in tanti si chiedono come creare un sito web partendo da zero, magari senza grandi capacità e la risposta non è certo semplice e scontata come sembra; esistono molte realtà che permettono di risolvere questo problema, ma Wix è senza dubbio una delle preferite.

 

Se un tempo creare un sito web era davvero difficile e dispendioso in termini di tempo e denaro, oggi con Wix le cose sono cambiate, merito sicuramente di imprenditori che con idee chiare hanno dato vita ad una piattaforma dalle infinite potenzialità; oggi Wix è utilizzato da amanti del web, così come anche da veri e propri professionisti della rete, senza dimenticare affatto le aziende, che possono creare in poco tempo una vetrina online evitando di spendere una vera fortuna!

I dati parlano chiaro, Wix negli anni è cresciuto tantissimo, ad oggi si contano più di 100 milioni di utenti attivi, ed i numeri sono destinati a crescere nel tempo, un dato incoraggiante che permette a tale realtà di crescere ulteriormente; crescita significa innovazione, ed a tal riguardo è stata introdotta una nuova soluzione che permetterà ad ogni utente di realizzare un sito web con maggior semplicità, stiamo parlando ovviamente di Wix ADI, ovvero Wix Artificial Design Intelligence.

Può l'intelligenza artificiale offrire un valido contributo per la crescita online? Ad oggi quando si parla di intelligenza artificiale non tutti la pensano allo stesso modo, c'è chi storce il muso perché non si fida degli effettivi risultati che promette e poi c'è chi abbraccia con gioia le novità, tanto da decidere di utilizzarle anche nella vita di tutti i giorni. L'intelligenza artificiale può servire anche nella progettazione di siti web, è tutta una questione di algoritmi e quello di Wix ADI ha delle grandissime potenzialità; basti pensare che chiunque potrà utilizzarlo a tal punto da creare con pochi e semplici click un intero sito web. I siti web realizzabili attraverso la piattaforma Wix sono molteplici, tutti originali, ed estremamente personalizzabili, caratteristiche che faranno gola a chiunque, impossibile sostenere il contrario!

 

Come funziona effettivamente Wix ADI?

Si tratta di una gran bella novità che si sposa perfettamente con quelle che sono le esigenze di ogni utente, in un certo senso riesce ad adattarsi, ed a comprendere miliardi di combinazioni possibili, con l'obiettivo comune di aiutare nella creazione di un sito web unico, dinamico e friendly. La sua velocità è sbalorditiva, è incredibile creare un sito web senza perdere tempo inutilmente, andando subito al sodo e potendo contare anche sulla presenza dei social del momento, un collegamento diretto e sempre attivo per condividere i propri contenuti e renderli fruibili a tutti.

L'intelligenza artificiale di Wix è stata studiata per lavorare in perfetta sinergia con il suo design, ecco dunque che una semplice idea è stata trasformata in qualcosa di molto più complesso, difficile da riprodurre da altri competitors del settore, ma in grado di permettere a qualunque utente, presente in ogni parte del mondo, di creare con semplicità un sito web nuovo, funzionale, ed innovativo. Ma non finisce qui, perchè non avrebbe senso creare un sito web statico e che non ci rappresenti, ma con Wix le personalizzazioni sono un must, motivo per cui, ogni utente potrà scegliere di variare i colori, i caratteri, così come anche le animazioni, ed in generale tutte le varie sezioni che fanno parte del tuo nuovissimo sito web.

Wix ADI è stato presentato al mondo come un progetto innovativo

Ebbene si, tra le tante innovazioni che ogni giorno ci vengono offerte, anche Wix può finalmente dire la sua, con un progetto estremamente prezioso, in grado di far innamorare chiunque; il team ha lavorato senza sosta per far si che la tecnologia di cui si parla non fosse solo un sogno destinato a rimanere tale, ma che rappresentasse il vero punto di forza della nuova piattaforma. E così è stato, tutto era pronto per essere finalmente presentato al pubblico di tutto il mondo, una novità sensazionale che meriterebbe grande attenzione; il suo arrivo è stato celebrato a New York, attraverso l'evento Wix Lounge, con apprezzamenti di tutti i presenti, che per la prima volta hanno assistito ad un bellissimo esempio di intelligenza di design artificiale.

Ovviamente è stata presentata la demo, così da consentire a tutti di comprenderne l'efficacia e l'effettiva utilità; tutti hanno avuto modo di notare le potenzialità della nuova piattaforma Wix e di quanto il sistema ADI possa aiutare imprenditori, aziende, ed amanti del genere, che ogni giorno desiderano affacciarsi sul web per farsi conoscere agli occhi di un pubblico in costante crescita.

La presentazione di Wix ADI ha fatto il giro del mondo, merito sicuramente dei social network, infatti, c'è stata anche una diretta attraverso Facebook Live e proprio in tale frangente migliaia di persone hanno avuto modo di scoprire in anteprima tutte le novità di cui si parlava da tempo.

 

Wix è una piattaforma in costante crescita ed a testimoniarlo sono i dati, così come anche i pareri degli utilizzatori e degli addetti ai lavori!

Condividi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Design by Arteweb