Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando sul tasto [OK], oppure proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso

Crea il tuo sito professionale in modo facile e veloce con Wix

Stampa
Categoria: Web Design
Scritto da Guide informatica
Condividi
creare siti web con WixPerfetto per tutte le tipologie di utenti, Wix è completamente gratuito. Sei un imprenditore, un blogger, un designer, un avvocato o un venditore che desidera creare un sito web professionale? Desideri avere la tua vetrina online, un portfolio accattivante in cui mostrare i tuoi lavori o un blog in cui scrivere i tuoi pensieri, ma tuttavia non possiedi le capacità necessarie per costruire un sito web?

Nessun problema, c’è Wix! Con Wix creare un sito web da zero seguendo i tuoi gusti e le tue necessità non è mai stato così facile. Grazie alle sue molteplici funzionalità e alla completezza del servizio fornito, che comprende non solo la creazione di siti web in pochi clic grazie ai template già pronti e alla tecnologia drag n’ drop ma anche soluzioni e commerce, app utili per il tuo business e un servizio clienti attivo sette giorni su sette, creare un sito web con Wix è un vero e proprio piacere.

Che cos’è Wix? Scopri di più sullo strumento più usato per la creazione di siti web
Le caratteristiche dell’editor più usato ed amato dagli utenti


Ti stai chiedendo cos’è Wix? Se vuoi incrementare le tue vendite, vuoi proporre un servizio online, lanciare un blog, creare un sito web personale o semplicemente presentare i tuoi lavori con un portfolio, Wix è uno strumento che permette agli utenti che non hanno particolari conoscenze di web design e web developing di costruire un sito web da zero in maniera facile e veloce. Grazie all’editor chiaro ed intuitivo, hai la possibilità di creare un sito web da solo, avvalendoti dell’hosting gratuito e sicuro messo a disposizione da Wix, nonchè delle tantissime ed utili app, dei negozi online e della tecnologia responsive, molto importante in quanto oltre la metà del traffico online arriva da utenti che utilizzano dispositivi mobili.

Nel particolare, con Wix, un utente può creare un sito da zero selezionando un template bianco, oppure optare per un template già pronto consultando le centinaia soluzioni già pronte suddivise in categorie (come ad esempio musica, e-commerce, fotografia, business, e altri) modificando e/o costruendo la propria pagina web utilizzando la tecnologia drag n’ drop; trattandosi di una costruzione visiva e molto intuitiva, la tecnologia drag n’ drop viene sfruttata proprio per la sua spiccata usabilità e chiarezza. Va detto, inoltre, che è possibile creare una grafica per widget o Myspace. Ricordiamo che tutti i template proposti sono in HTML5 e propongono design creati da un team di professionisti di web design, studiati nel dettaglio in base al target a cui si devono rivolgere.

E’ da sottolineare che è possibile creare un negozio online in pochi minuti con tutte le funzionalità necessarie per la vendita online di servizi e/o oggetti: potrai migliorare la navigazione dei tuoi utenti aggiungendo moduli come Google Maps, form di contatto e social, il tutto seguendo i tuoi gusti e le tue preferenze. E se vuoi essere trovato facilmente nei motori di ricerca, Wix ti aiuta anche in questo: scegli uno dei template della collezione Google Friendly per guadagnarti la tua posizione di spicco su Google.

Ma creare un sito web con Wix non è solo facile e soddisfacente, è anche senza spese! Infatti la filosofia dell’azienda si basa sul desiderio di offrire a tutti un sito web professionale, che permetta a qualsiasi persona di avere il proprio spazio online. Tuttavia, Wix offre servizi premium a pagamento. I plus e le novità di Wix
Creare un sito web con Wix è semplice e divertente

Sono migliaia gli utenti che hanno costruito e costruiscono il proprio sito web con Wix, uno strumento professionale e completo che si è guadagnato senza dubbio una posizione di spicco nel settore degli editor di siti web. Ma quali sono le peculiarità di Wix? Perché sceglierlo?

Innanzitutto Wix è uno strumento facile da usare che si rivolge a chiunque, anche a chi quando pensa ad un sito web non sa davvero da che parte partire; al contempo c’è da dire che è garantito un risultato finale professionale e soddisfacente, che include tutte le funzionalità necessarie per lanciare il proprio business o farsi conoscere in rete. Per creare un sito web con Wix basta inserire username, e-mail e password e il gioco è fatto.

Un’altro punto a favore di Wix è senza dubbio l’innovativo editor, che si contraddistingue per l’interfaccia intuitiva ed user-friendly, con il quale è possibile costruire il proprio sito web utilizzando effetti grafici, animazioni ed aggiungere elementi come Google maps, form di commenti o contatto, slidshow, etc. L’ultimo “plus” di Wix certamente da menzionare è il fatto che sia disponibile gratuitamente: questo consente a tantissimi utenti di creare un sito responsive con tanto di hosting senza spese.

Condividi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Design by Arteweb