Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando sul tasto [OK], oppure proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso

come ridimensionare foto online

Stampa
Categoria: Web Design
Scritto da Guide informatica
Condividi

Ome Ridimensionare Foto OnlineNon hai un buon programma installato nel tuo computer per ridimensionare le foto? Non ti preoccupare, per ridimensionare foto online ti basta seguire questa guida e vedrai che ridimensionerai le tue foto gratissenza problemi a senza perdita di qualità.



 

Abbiamo scoperto un fantastico sito che permette di ridimensionare foto online in pochissimi secondi e con ottima qualità, il sito si chiama ridimensionare foto online, è Italiano e gratuito.


Per prima cosa si deve caricare la foto tramite il pulsante “scegli file

 Lh5.googleusercontent
 
 
Poi a te la scelta, dovrai selezionare l’opzione adatta alle tue esigenza, per esempio potrai selezionare la cekbox per ridimensionare la foto per la copetina di Facebook oppure per il profilo sempre di facebook, ma anche per la copertina o il profilo di google+, twitter, instagram e Pintarest. Se l’immagine è troppo pesante per poterla inserire in una pagina internet  o un post del tuo blog, potrai convertire l’immagine mantenedo le stesse dimensioni ma alleggerendone il peso per il web, cosi la tua pagina avrà un tempo di caricamento migliore.

Altra opzione è quella del ritaglio personalizzato, selezionadolo potrai ritagliare la foto a tuo piacimento.

Una volta scelto il formato del ridimensioamento della foto clicca su elabora
 
Lh3.googleusercontent
 
Per fare una prova abbiamo selezionato ridimensionare foto per copertina di facebook, dopo avere cliccato su elabora è apparso una selezione rettangolare nell’immagine, della misura esatta della copertina di facebook, adesso potrai spostare a tuo piacimento l’area selezionata nella tua immagine e cliccare su conferma selezione

 
Lh6.googleusercontent
 
Confermata la selezione cliccando su “scarica immagine” potrai scaricare la tua foto ridimensionata senza perdita di qualità, oppure altra opzione molto comoda che fa il programma di ridimensinamento foto è quella dell’invio della foto ridimensionata tramite mail, esatto potrai inserire la tua mail o quella del destinatario e la foto verrà recapitata.
 
Lh4.googleusercontent
 
Il risultato? avrai un immagine ridimensionata per la tua copertina di facebook in pochissimi secondi e senza utilizzare un programma per modificare foto installato nel tuo PC o MAC, ma ridimensionarla online e potrai farlo da qualsiasi postazione.

Inoltre il sito mantiene la privacy eliminando la tua foto dopo averla scaricata o inviata per e-mail dopo 3 minuti, potrai monitorarlo tramite il conto alla rovescia.
 
Lh3.googleusercontent
 
Ecco la foto ridimensionata, è di ottima qualità, un sito per ridimensionare foto che consigliamo



Guarda il video sotto

 
A dimenticavo il sito offre anche la possibilità di convertire immagine in PDF, utilissimo per chi deve fare presentazioni e non vuole perdere molto tempo a convertire le immagini in PDF.
 
Fateci sapere nei commenti come vi trovate, a presto.....
 
 
Condividi

Commenti   

 
Gabriele
0 #3 Gabriele 2016-02-23 15:40
Ciao vi segnalo un altro sito carino che ho trovato, molto semplice ed immediato.
http://www.pixresize.com/
Citazione
 
 
Silvia
0 #2 Silvia 2015-08-29 13:53
Fantastico è veloce e si ottengono delle immagini leggerissime ma di ottima qualità
Citazione
 
 
Matteo
0 #1 Matteo 2015-08-23 15:27
Grazie per il consiglio, ottimo sito Italiano per ridimensionare le foto online
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Design by Arteweb