Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando sul tasto [OK], oppure proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso

Guadagnare con ClickWorker

Stampa
Categoria: Guadagnare Online
Scritto da Andrea Vittorini
Condividi

clickworker-badgeAttualmente una delle possibilità più serie di guadagno online è ClickWorker.com, una piattaforma che permette l'incontro di domanda e offerta in termini di lavori di copywriting, rintracciamento di indirizzi e piccole traduzioni.

La serietà di questo sito è garantita da una serie di prove attitudinali iniziali (chiamate "assesment") per testare il proprio livello di performance lavorativa (espressa in percentuale), nel dettaglio:

1) Qualificazione come autore di testi in italiano

2) Qualify for Address Research Projects

3) Placement Test - Italian

ClickWorker prevede anche altre prove, facoltative, suggerite di volta in volta dal sistema per verificare la propria idoneità allo svolgimento di mansioni differenti.

clickworker

I lavori vengono pubblicati in una lista chiamata "Available jobs" che viene aggiornata spesso, così è consigliabile fare il refresh della pagina altrettanto spesso. Uno degli aspetti più interessanti di ClickWorker è che tutti i lavori che compaiono in questa lista sono su misura per il lavoratore e da lui selezionabili. Se pensi di essere in grado di eseguirli puoi prenderteli, sei tu che scegli. In alcuni periodi è più raro trovare lavori disponibili, però poi può capitarne una gran quantità all'improvviso, così è consigliabile tenere sempre gli occhi bene aperti e prenotarne il più possibile quando c'è disponibilità.

Il tipico esempio di un lavoro di copywriting adatto per un utente italiano è la stesura di un testo di 220-250 parole per le inserzioni di Groupon. Esso oltre a magnificare le offerte del celebre dealer online, dovrà necessariamente contenere alcune keyword prestabilite.

Mediamente la retribuzione per questo tipo di impegno (dopo averci preso un po' la mano si impiegano circa 20 minuti a completarne uno) è di 2 euro. Un altro degli aspetti più interessanti di ClickWorker è il payout: infatti i pagamenti vengono eseguiti settimanalmente, qualunque sia il vostro incasso, cioè anche se avete realizzato solo 10 centesimi per avere risposto a una domanda! Il denaro quindi vi verrà accreditato comodamente una volta alla settimana direttamente sul vostro conto PayPal, dopo l'approvazione del proprio operato.

Condividi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Design by Arteweb