Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando sul tasto [OK], oppure proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso

Facebook: convertire il profilo personale in pagina fan

Stampa
Categoria: Facebook
Scritto da Andrea Vittorini
Condividi

facebook pagina aziendaleFacebook ha aggiunto la possibilità di convertire il proprio profilo personale in una pagina fan, o pagina aziendale come viene chiamata adesso ufficilamente. Di seguito è elencata la procedura per effettuare questa conversione.

 

Raccomandazioni iniziali: consigliamo vivamente agli utenti di salvare tutto il materiale associato prima di convertire la propria pagina, poichè verranno trasferiti solo gli amici (che diventeranno fan) e l'immagine del proprio profilo. Si tratta di un'azione permanente e irreversibile. Come sapere se si dispone di una pagina business o di un profilo personale? E' possibile capire se la pagina è un profilo personale e non una pagina aziendale ufficiale se permette di inviare e accettare richieste di amicizia. Solo i profili personali sono impostati ​​per inviare e ricevere richieste di amicizia. Le pagine aziendali possono ricevere solo dei "mi piace".

facebook-conversione-migrazione-pagina-aziendale

Passaggi da effettuare per convertire il proprio profilo personale in una pagina fan/aziendale:

1. Comunica agli amici del tuo profilo personale che desideri convertire la pagina in una pagina aziendale come previsto dai termini e dalle condizioni di Facebook.

2. Fai un back-up dei dati del tuo profilo personale prima della conversione. Nessuna delle tue informazioni personali sarà trasferita alla nuova pagina aziendale né salvata per impostazione predefinita. E' tua responsabilità salvare queste informazioni se desideri conservarne una copia. Si può imparare come eseguire il back-up e copiare le proprie informazioni qui.

3. Completa il processo di conversione cliccando su  questa apposita sezione di Facebook per la migrazione, prestando particolare attenzione ad ogni dettaglio. La conversione è permanente e si perdono i dati durante la conversione se non si esegue un back-up.

4. Sviluppa e metti in pratica un piccolo piano di marketing, su come la tua nuova pagina aziendale potrebbe supportare gli obiettivi strategici della tua impresa o attività. Potrebbe essere necessario lavorare per mantenere un po' dei tuoi precedenti "amici" come "fan". La comunicazione è fondamentale nel fornire loro la motivazione per continuare a seguire la tua nuova pagina aziendale.

5. Non dimenticare di modificare gli URL di reindirizzamento e i domini che puntavano alla propria pagina personale. Prendere nota anche di eventuali biglietti da visita, firme e-mail, social network che comprendevano il vecchio indirizzo web.

6. Per eventuali dubbi residui esaminare la sezione Aiuto di Facebook su questo argomento.

Condividi

Commenti   

 
Guide informatica
0 #1 Guide informatica 2012-10-20 17:23
Bella e utile guida.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Design by Arteweb